I lavoratori e le lavoratrici che intendono certificare la propria professionalità, possono inoltrare al Fondo Banche Assicurazioni la richiesta di sostenere, gratuitamente, l’apposito esame.
Si invitano i potenziali candidati a verificare nel Regolamento, nello Schema di Certificazione e nei documenti correlati, disponibili in questa pagina insieme ai moduli per le richieste e dichiarazioni, le indicazioni relative ai requisiti di candidatura, modalità di richiesta di certificazione, sistema di valutazione, materie di esame, rilascio, validità, mantenimento e rinnovo delle certificazioni.
I moduli, debitamente compilati, dovranno essere inoltrati a FBA all’indirizzo certificazione@pec.fondofba.eu
Documenti
Modulistica
Regolamento per la certificazione di persone
Schema di certificazione dei profili professionali delle Banche Commerciali
Codice deontologico dei professionisti certificati
Modulo per la richiesta della certificazione
Modulo per la richiesta della certificazione
Modulo per la richiesta di rinnovo della certificazione
Modulo per la richiesta di rinnovo della certificazione
Modulo per la dichiarazione per il mantenimento della certificazione
Modulo per la dichiarazione per il mantenimento della certificazione
Modulo per la richiesta della certificazione da remoto
Modulo per la richiesta della certificazione da remoto
Modulo per la richiesta di rinnovo della certificazione da remoto
Modulo per la richiesta di rinnovo della certificazione da remoto
Reclami e ricorsi:
Come indicato in maggiore dettaglio nel Regolamento per la certificazione di persone, reclami e ricorsi possono essere inviati al Fondo tramite raccomandata A/R alla segreteria operativa di FBA, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo certificazione@pec.fondofba.eu.
Eventuali richieste di informazioni o chiarimenti possono essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica certificazione@fondofba.it