Come richiedere certificazione

I lavoratori e le lavoratrici che intendono certificare la propria professionalità, possono inoltrare al Fondo Banche Assicurazioni la richiesta di sostenere, gratuitamente, l’apposito esame.

Si invitano i potenziali candidati a verificare nel Regolamento, nello Schema di Certificazione e nei documenti correlati, disponibili in questa pagina insieme ai moduli per le richieste e dichiarazioni, le indicazioni relative ai requisiti di candidatura, modalità di richiesta di certificazione, sistema di valutazione, materie di esame, rilascio, validità, mantenimento e rinnovo delle certificazioni.

I moduli, debitamente compilati, dovranno essere inoltrati a FBA all’indirizzo certificazione@pec.fondofba.eu

Documenti

Modulistica

Reclami e ricorsi:

Come indicato in maggiore dettaglio nel Regolamento per la certificazione di persone, reclami e ricorsi possono essere inviati al Fondo tramite raccomandata A/R alla segreteria operativa di FBA, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo certificazione@pec.fondofba.eu.

Eventuali richieste di informazioni o chiarimenti possono essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica certificazione@fondofba.it